Condizioni Generali Di Vendita

 

 

 

Il presente sito è di proprietà di: Mind The Value Srl 

Sede legale ed operativa: Via Turati 6, 20121 Milano (MI)
Partita IVA: 07514630966
REA numero: MI – 1963872 (di seguito l’Azienda)
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La vendita sul questo sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. La invitiamo pertanto, prima dell’invio dell’Ordine d’acquisto del Prodotto che trova nella sezione “Shop Online”, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle al momento dell’invio dell’Ordine. Eventuali modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. 

L’azienda offre in vendita i prodotti su www.milanometropolitan.it  e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.milanometropolitan.it  con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1. Conclusione del contratto

L’invio dell’Ordine di acquisto da parte del cliente, attraverso l’apposita procedura eseguita in ogni sua parte, vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita a quel momento vigenti. Il contratto tra il cliente e l’Azienda si intenderà, pertanto, concluso con l’Ordine (di seguito Contratto). I tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricevuta del pagamento.
Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.milanometropolitan.it
Concluso il contratto, l’Azienda trasmetterà al cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

2. Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, compilando in tutte le sue parti il modulo di reso. Questo modulo deve essere inviato, compilato in tutte le sue parti, via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Reso ordine Numero #####” entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto. Entro il medesimo termine, il cliente sarà tenuto a restituire il Prodotto. Per il solo cambio della taglia è necessario effettuare un nuovo ordine come da indicazioni nel modulo di reso. Il cliente è responsabile del confezionamento e del trasporto del Prodotto che intende restituire e si impegna a prendere tutte le dovute precauzioni in modo tale da salvaguardare lo stesso da qualsiasi danneggiamento o alterazione. L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata rispetto alla confezione originale. In particolare, il prodotto non deve essere stato utilizzato, lavato, indossato o danneggiato e deve essere restituito in tutte le sue parti nella confezione originale, anch’essa integra. Le sole spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del Prodotto all’Azienda, ai sensi dell’art. 67, comma 3, D.ls 206/2005; quest’ultima sarà tenuta al rimborso delle somme versate per il solo prodotto con le modalità indicate nel modulo di reso. Resta inteso che l’Azienda non procederà al rimborso del Prodotto oggetto del recesso, qualora NON riceva la relativa consegna oppure non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso. Dopo la restituzione dei prodotti, l’Azienda provvederà al controllo della conformità degli stessi e, in caso di esito positivo, ad attivare il rimborso entro trenta (30) giorni dalla data dell’esercitazione del diritto di recesso.

3. Consegne

La consegna del Prodotto è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli indicati. L’Azienda consegna direttamente all’indirizzo indicato. Il Prodotto viaggia sotto la responsabilità dell’Azienda. L’Azienda non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, e/o ogni altra causa, simile o diversa.

Il nostro corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. La preghiamo pertanto di fornire un indirizzo dove è sempre presente qualcuno per il ritiro in tali orari. Nell’Ordine dovrà fornire anche un numero di telefono fisso e mobile per essere contattato in caso di problemi. Saranno fatti 2 tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, si potrà ritirare la merce presso il magazzino che verrà indicato via mail, oppure verrà addebitata un’altra consegna allo stesso indirizzo con un extra costo di 5€ secondo le indicazioni fornite dal Cliente. Il cambio di destinazione ha un costo aggiuntivo di 6,5€. 

Per spedizioni a Livigno o isole minori la consegna potrebbe richiedere un costo aggiuntivo.
Può trovare l’esatto ammontare delle spese di spedizione che le saranno richieste durante la procedura d’Ordine nella sezione “Shop Online”.
Al momento dell’arrivo del Prodotto, è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni dell’Azienda sono accuratamente imballate. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa, è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso di manomissione del pacco, è pregato di riportare immediatamente l’accaduto contattandoci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per ogni problematica ci contatti scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

4. Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi del Prodotto indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’Ordine da parte del cliente. I prezzi del singolo Prodotto sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo del Prodotto acquistato, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal cliente, al momento dell’Ordine, con una delle seguenti modalità:

• PayPal
• Carta di credito
• Bonifico

In alternativa può pagare alla consegna mediante contrassegno.
Selezioni l’opzione di pagamento desiderata nell’apposita pagina del sito.

5. Garanzie e responsabilità

L’Azienda si riserva il diritto di variare l’aspetto esteriore dei prodotti e delle confezioni a suo insindacabile giudizio, per cui le foto presenti nel sito potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del Prodotto consegnato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.milanometropolitan.it  all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser utilizzato dal Cliente per la navigazione in Internet.

6. Riservatezza e trattamento dei dati
1. Presso l’Azienda saranno raccolti ed archiviati i dati relativi alla registrazione e alla procedura d’Ordine, allo scopo di ottemperare agli adempimenti di legge e a quanto necessario all’attivazione ed alla gestione dell’ordine e della vendita.
2. I dati verranno trattati nel rispetto del D.lgs n.196/03 e successive modificazioni nonché secondo l’informativa sulla privacy riportata sul sito www.milanometropolitan.it  che il cliente dichiara sin d’ora di conoscere e di accettare.

7. Controversie e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. In caso di disservizio o controversia tra Milano Metropolitan e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l'utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Sul sito www.risolvionline.com è possibile avere maggiori informazioni sul regolamento del servizio, così come le istruzioni per inviare una richiesta di conciliazione. Per tutte le eventuali controversie in cui non sia coinvolto un utente consumatore, il Foro di riferimento è quello di Milano.

Per ogni informazione puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


Milano, 18/06/2013

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!