THE FRIENDS

Un pub conosce tanti segreti quanti ne conosce una chiesa.
(Joyce Carey)

Un pub conosce tanti segreti quanti ne conosce una chiesa.
(Joyce Carey)

Gli ultimi anni hanno visto lo spopolare delle birre artigianali, vere o presunte tali, e delle birrerie che le servono. In questo dedalo di informazioni, tipologie, sapori e birrerie più o meno famose, MIME Milano Metropolitan ha individuato un'interessante pub immerso nel tessuto urbano milanese: The Friends.

the-friends-banco-birre

Si tratta di un vero e proprio pub inglese, nato nel 2000 grazie alla determinazione di quattro fratelli, Antonio, Stefano, Silvio e Claudio, nati e cresciuti nell'ambiente della ristorazione con un valore primario: la cultura dell'accoglienza.

the-friends-cucina

The Friends nasce proprio per portare in Italia, a Milano, la cultura del Pub [Public House] inglese, nella sua forma più autentica: un luogo di ritrovo e di convivialità dove poter gustare un'ottima birra accompagnata da un piatto cucinato con ingredienti di qualità. Il nome del locale è sinonimo di garanzia: l'accoglienza dei proprietari non vi deluderà, facendovi sentire subito tra un gruppo di amici.

Quello che colpisce maggiormente appena varcata la soglia di The Friends, infatti, è il calore che l'ambiente emana, con i suoi arredi in legno massiccio e le numerose decorazioni alle pareti. Tutto, dai tavoli ai lampadari, rispetta lo stile dei veri pub inglesi, in particolare di quelli vittoriani. I mobili, infatti, sono stati tutti costruiti in Inghilterra e montati in Italia da una squadra specializzata.

moodboard-friends

Anche i più esigenti appassionati di birra non verranno delusi: The Friends seleziona con attenzione tutti i suoi fornitori proponendo un'interessante e non banale selezione di birre artigianali.
Una clientela internazionale e una posizione invidiabile al centro di una delle zone più movimentate di Milano completano l'offerta di The Friends.

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Affiliati