OSTERIALNOVE

L'Osterialnove, il giardino del quartiere Isola.

L'Osterialnove, il giardino del quartiere Isola.

copertina-osterialnove

Non poteva mancare tra gli affiliati di MIME Milano Metropolitan un ristorante di grande qualità che sorprende con un giardino che sembra rubato ai libri di Emilio Salgari.

Una location al cuore di Isola, centro vitale e culturale a due passi dalle torri di Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti. Una zona giovane e frizzante, nella quale ritroviamo una classica osteria all'italiana, dove poter gustare la cucina della tradizione. La sapiente mano del cuoco vi porterà a scoprire le rivisitazioni dei classici piatti della cucina italiana, dall'ossobuco con il risotto giallo – tipico milanese – ai piatti di pesce. Il tutto seguendo un ciclo stagionale, con l'utilizzo dei prodotti offerti dalla natura. La specialità della casa, però, è la carne di Fassona, una razza piemontese che si caratterizza per la carne magra e gustosa. La cantina conta ben 200 etichette, con una buona selezione di birre artigianali, tra le quali spiccano 10 produttori belgi.

giardino-osterialnove

L'arredamento del locale è molto particolare, è stato infatti curato da una scenografa, il cui tocco è riconoscibile in tutti gli ambienti. Il risultato è un'atmosfera shabby chic dalla boiserie verde pastello e dagli arredi semplici che ci è piaciuta tantissimo, all'interno della quale cenare in totale rilassatezza.

interno-osterialnove

Noi di MIME Milano Metropolitan abbiamo una particolare affezione per l'Osterialnove, dove abbiamo organizzato la nostra prima Social Dinner. L'Osterialnove si è confermata una location magica, dove la MIME Community ha potuto condividere un'ottima cena durante una serata coinvolgente dove abbiamo incontrato persone interessanti e stimolanti.

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Affiliati