MBA, quando bisogna farlo?

Nel momento in cui una persona decide di frequentare un Master in Business Administration, oppure qualche altro programma di studi post laurea ad indirizzo commerciale, dovrebbe tenere in considerazione il fatto che questa formazione fornirà un cinquanta per cento di conoscenza pratica e un cinquanta per cento di relazioni.

By Tatiana Vezzani / Imprenditorialità

Potenziare le opportunità di lavoro

Coltivare la rete di contatti personale è una competenza efficace per crescere
professionalmente, essere aggiornato sulle tendenze del mercato e, soprattutto, per accedere a una maggiore quantità di offerte lavorative.

By Tatiana Vezzani / Imprenditorialità

Finanziamenti alle startup innovative

Le imprese, per essere competitive e quindi sfociare anche nei mercati internazionali, devono investire in ricerca ed innovazione, senza le quali sta diventando impossibile sopravvivere in un oceano di imprese e pmi che sgomitano per rimanere a galla.
Per questo motivo, è nata la convenzione "Crescita e competitività: Ricerca, Innovazione e Start up" siglata tra UniCredit e Confindustria Lombardia presso la sede degli industriali lombardi.

By Vera Moretti / Imprenditorialità