I 6 software del professionista                                    

Ci sono alcuni software che non possono mancare nel computer di qualsiasi professionista. Qui di seguito ne segnaliamo 6, utilissimi, user friendly e completamente gratuiti.

Ci sono alcuni software che non possono mancare nel computer di qualsiasi professionista. Qui di seguito ne segnaliamo 6, utilissimi, user friendly e completamente gratuiti.

Top Software

Mime Club: unisciti a noi -->

1. 7-Zip

Potreste avere l'esigenza di comprimere o decomprimere un file. 7-Zip fa al caso vostro; è dotato di una straordinaria capacità di compressione, è veloce e efficace. Ci sono altri software validi ma tra i top questo è l'unico open source.

2. Dropbox

Dropbox è una piattaforma di cloud storage e vi consente di archiviare e sincronizzare online i vostri file. Fino ad una certa dimensione di immagazzinamento (2gb più diversi bonus promozionali), è completamente gratuito. Tra le piattaforme analoghe, si distingue per la sua semplicità di utilizzo e la sua solidità. Il cloud storage vi consente di sincronizzare il contenuto di una cartella tra uno o più computer. Avrete cosi un backup sempre aggiornato dei vostri file e potrete accedervi con diversi dispositivi, anche mobile.

3. Snapcrab

Snapcrab è un software per la cattura dello schermo. La sua grandezza è data dalla semplicità e dalla velocità. Consente di catturare l'intero schermo del computer o solo una piccola porzione opportunamente riquadrata. Il salvataggio dello screenshot è immediato e automatico in qualsiasi folder settato nelle impostazioni.

4. Screencastify

Dagli screenshot passiamo ai video. Screencastify è una estensione di Google Chrome, che ci consente la registrazione video della nostra operatività. La versione lite è gratuita e consente la registrazione sino ad una lunghezza limite di 10 minuti. Possiamo scegliere se registrare la finestra del browser ma possiamo anche registrare il nostro desktop; è estremamente facile da usare e consente il salvataggio immediato del file prodotto direttamente sul nostro computer.

5. Paint.net

E' un editor di immagini molto utile. Consente elaborazioni molto complesse come il fotoritocco, grazie agli innumerevoli filtri che mette a disposizione. Può risultare molto utile in caso si debbano sistemare screenshot o immagini di una presentazione. È molto leggero e consente il salvataggio in numerosi formati diversi.

6. Trello

Cosa può servirvi ancora? Potreste aver bisogno di organizzarvi al meglio. Potrete allora utilizzare Trello. È un software di project management che consente di organizzare in maniera efficace le vostre attività. È possibile creare delle board contenenti le liste dei task da portare a termine. La piattaforma è disponibile online e l'interfaccia è molto semplice. Trello ha due vantaggi significativi: consente l'accesso da dispositivi mobili e consente lo sharing delle attività tra diversi utenti.

Qui di seguito di seguito i link per ottenere questi software:

http://www.7-zip.org/
http://www.dropbox.com
http://www.fenrir-inc.com/it/snapcrab/
http://www.screencastify.com
http://www.getpaint.net/
http://trello.com

Buon Lavoro!

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Mario Valle / Gestione&Operatività

Effettua il login per lasciare un commento!