Migliora il tuo profilo LinkedIn in 8 mosse

LinkedIn è un social network improntato allo sviluppo di contatti professionali.

LinkedIn è un social network improntato allo sviluppo di contatti professionali.

 

linkedin-come-scrivere-profilo

 

MIME Club: condividi le tue idee all'interno di un contesto stimolante -->

È anche uno strumento molto potente per trovare lavoro. Ecco alcune semplici mosse per migliorare il vostro profilo:

1. Foto

Molti profili sono senza foto, questo è un brutto biglietto da visita. Inseriscine una professionale, con uno sfondo uniforme. L'immagine deve ritrarti sorridente e in primo piano.

2. Nome

Indica solo il tuo nome e cognome, per titolo e contatti ci sono le sessioni dedicate.

3. Intestazione

Deve indentificare in modo chiaro e sintetico la tua professione. Se fai parte di una grande azienda, evita di inserire il livello aziendale qualora questo non avesse una significato anche fuori dall'azienda. L'intestazione è molto importante per la ricercabilità del tuo profilo; questa avviene sia tramite il motore di ricerca interno, sia tramite i motori di ricerca come Google.

4. Summary

Riepiloga in modo efficace chi sei. Scrivi in prima persona utilizzando parole chiave. Non occorre dilungarsi in modo eccessivo, per i dettagli c'è sempre il curriculum vitae.

5. Contatti

Aggiungi le informazioni di contatto utili, ad esempio email e numero di telefono . Se qualcuno vuole contattarti deve trovare il modo.

6. URL

Personalizza il tuo url in modo semplice e facilmente memorizzabile. Potrai usarlo nei contatti sotto la firma delle mail o nei biglietti da visita.

7. Esperienze e competenze
Aggiungi esperienze e competenze in modo che i tuoi contatti possano avvallarle. Per le competenze, indica solo quelle chiave. Non è necessario indicare tutte quelle possibili ed immaginabili.

8. Dettagli

Cura sempre i dettagli perché sono spesso quelli che saltano all'occhio di un recruiter. Indica quali sono i tuoi Interests, questo ti da modo di essere ricercabile da chi condivide i tuoi stessi hobbies.

 

profilo-linkedin-come

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Mario Valle / Gestione&Operatività

Effettua il login per lasciare un commento!