I 5 film sul business da non perdere                        

Hai la passione per il business e sei anche appassionato di cinema? Ecco qui di seguito i 5 film che devi avere visto almeno una volta nella vita.

Hai la passione per il business e sei anche appassionato di cinema? Ecco qui di seguito i 5 film che devi avere visto almeno una volta nella vita.

1. Wall Street

wall street

Anno: 1987

Regia: Oliver Stone

Cast: Michael Douglas, Charlie Sheen, Daryl Hannah, Martin Sheen

È la storia di un giovane agente di borsa con il sogno di affermarsi a Wall Street. Il film ci fa riflettere su come la strada per la ricchezza è lunga e piena di ostacoli ma soprattutto ci insegna che il denaro, da solo, non è la vera chiave del successo. MIME Club: il tuo successo -->

2. The Social Network

the-social-network

Anno: 2010

Regia: David Fincher

Cast: Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake

Il film ispirato alla storia di Mark Zuckerberg; racconta il percorso, fatto di prove e insidie, che ha portato alla creazione di Facebook, il social network più diffuso al mondo. Il film testimonia come la fama e il successo possa anche comportare problemi nelle relazioni personali.

3. Una poltrona per due

una-poltrona-per-due

Anno: 1983

Regia: John Landis

Cast: Dan Aykroyd, Eddie Murphy, Jamie Lee Curtis

È un evergreen e non passa anno che non venga ritrasmesso almeno una volta in televisione. Racconta in chiave ironica e molto divertente il mondo della finanza.

4. The Wolf of Wall Street

2015-05-20-wolf-of-wall-street-a

Anno: 2013

Regia: Martin Scorsese

Cast: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey

È tratto dal romanzo autobiografico di Jordan Belfort ed è la storia di un broker e del suo percorso per arrivare a diventare "il lupo di Wall Street". La trama è avvincente e la storia celebra l'esaltazione della ricchezza. Il registra (Martin Scorsese) si sofferma a descrivere le pazzie e gli eccessi del mondo della Finanza.

5. La ricerca della felicità (2006)

2015-05-20-the-pursuit-of-happiness-a

Anno: 2006

Regia: Gabriele Muccino

Cast: Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton

Il film di Gabriele Muccino è ispirato alla vita di Chris Gardner, imprenditore milionario, che durante i primi anni ottanta visse giorni di intensa povertà, con un figlio a carico e senza una casa dove poterlo crescere. È un un film che riesce ad emozionare e racconta come la determinazione e una mostruosa forza di volontà riescono ad avere la meglio su una condizione avversa.

Foto Via - Business Insider; Collider; Bakuizm; Wnetwork.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Mario Valle / Imprenditorialità

Effettua il login per lasciare un commento!