Cloud aziendali: efficienti e necessari                                    

La realtà è evidente: in ambito lavorativo è ormai impossibile rinunciare ai dispositivi mobile e alla loro tecnologia che rende tutto molto più veloce ed efficiente.

La realtà è evidente: in ambito lavorativo è ormai impossibile rinunciare ai dispositivi mobile e alla loro tecnologia che rende tutto molto più veloce ed efficiente.

 

2015-10-26-cloud-aPer questo, smartphone, tablet e computer portatili fanno parte della nostra vita quotidiana, e con essi i servizi cloud, che permettono di archiviare, elaborare e memorizzare le informazioni necessarie, e renderle condivisibili all'interno dell'azienda quando occorre.

In ogni momento si può accedere ai dati, anche durante i trasferimenti da casa al lavoro o dall'ufficio al cliente.

Per quanti sono ancora scettici, ecco qualche vantaggio che i servizi cloud offrono alle aziende:

possibilità di accedere ai dati da qualunque luogo in cui ci troviamo, ma non solo, poiché questi possono essere anche modificati e salvati.
Chi lavora in equipe sa bene quale importanza abbia condividere i progressi che si fanno verso il raggiungimento dell'obiettivo finale. Ecco che, dunque, le informazioni che si ottengono gradualmente possono essere rese note in tempo reale.

Sicurezza: i dati caricati sul cloud non possono essere rubati o subire danni fisici come potrebbe accadere con un disco locale. Nella malaugurata eventualità di rottura o furto del pc, il lavoro svolto non verrebbe perso, perché salvato in cloud.

abbattimento dei costi: non è più necessario installare i programmi su tutti i computer, poiché risiedono nell'infrastruttura cloud ed è possibile accedervi direttamente dal browser.

elevata flessibilità: lo spazio per l'archiviazione dei dati non è fisso, ma è possibile sottoscrivere diversi pacchetti che consentono di avere a disposizione la quantità di spazio che più si adatta alle esigenze dell'aziendali.

compatibilità: sfruttando il sistema browser, i dati possono essere caricati da qualunque device, indipendentemente dalla marca o dal modello.

 

MIME Club: la tecnologia sociale del futuro -->

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Vera Moretti / Imprenditorialità

Effettua il login per lasciare un commento!