Sei ingegnere? Il lavoro è assicurato!                                    

Porte aperte, e lavoro disponibile, per i laureati in ingegneria. Sembra, infatti, che scegliere la facoltà di ingegneria rappresenti ancora una buona opportunità per trovare, in futuro, un'occupazione solida e concreta.

Porte aperte, e lavoro disponibile, per i laureati in ingegneria. Sembra, infatti, che scegliere la facoltà di ingegneria rappresenti ancora una buona opportunità per trovare, in futuro, un'occupazione solida e concreta.

 Mime Club: progetta il tuo futuro-->

2015-11-23-ingegneri-a

Un campione di aziende piuttosto significativo, infatti, sta cercando neolaureati da inserire nel loro organico a breve termine o, in alternativa, entro la fine dell'anno.

In concreto, secondo le rilevazioni degli esperti di Human resources, ben il 65% delle aziende ascoltate ha dichiarato di ricercare posizioni specifiche rivolte a neolaureati, soprattutto in materie tecniche e scientifiche e, in particolare, ingegneri.
La buona notizia è un'altra: le assunzioni prevedono l'inserimento a tempo indeterminato.

Secondo le rilevazioni del Centro Studi del CNI, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, saranno 19.000 gli ingegneri che troveranno posto nell'industria nel 2015.
La crescita delle domande di lavoro per la categoria, infatti, è cresciuta di oltre il 30% quest'anno rispetto al 2014.

Nel dettaglio, il GruppoEngineering sta cercando 400 profili, soprattutto ingegneri destinati alle diverse sedi della società che conta quasi 8.000 dipendenti tra Milano, Roma, Firenze e altre importanti città italiane.

Cannon Bono Energia, gruppo internazionale che fornisce soluzioni ingegneristiche dedicate ad una vasta gamma di settori industriali in tutto il mondo, invece, ha 40 posizioni aperte rivolte anche ai neolaureati in ingegneria, in particolare per gli specializzati chimici, meccanici e gestionali, destinati alle sedi in Lombardia e Piemonte.

Ingegneria ed economia sono le specializzazioni ricercate da Bureau Veritas, società che offre servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente e Responsabilità Sociale.

Infine, bTicino assume otto ingegneri, specialmente se meccanici o elettrotecnici per lo sviluppo di nuovi prodotti.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Vera Moretti / Imprenditorialità

Effettua il login per lasciare un commento!