Big data nell'industria delle telecomunicazioni

Ogni giorno le persone diventano più consapevoli rispetto alle alternative che vengono presentate nelle telecomunicazioni, consumano connessioni Internet più veloci e i modelli di comportamento diventano meno trasparenti.

Ogni giorno le persone diventano più consapevoli rispetto alle alternative che vengono presentate nelle telecomunicazioni, consumano connessioni Internet più veloci e i modelli di comportamento diventano meno trasparenti.

2016-06-23-tlc-a

Di fronte a questo scenario, questioni chiave - come la decisione di acquisto e la fedeltà – dipendono da fatti sempre più complessi e multifattoriali. E così, il successo è garantito per quelle aziende che vogliano sviluppare nuovi business, utilizzando la tecnologia Big Data nel miglior modo possibile. MIME Club: tieniti pronto, il meglio sta per arrivare --> Il vantaggio di incorporare la tecnologia Big Data si traduce nella capacità di comprendere i consumatori per affrontarli nel modo migliore e, naturalmente, ottenere maggiori ricavi a partire dallo sviluppo dei mercati alternativi.

Questa tecnologia - in grado di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale, tra cui una varietà di fonti e tipi di informazioni strutturate e non strutturate - sta emergendo come lo strumento in grado di promuovere diversi settori, come quello delle telecomunicazioni. Queste aziende hanno il vantaggio di essere in grado di monitorare quotidianamente le materie prime per le loro strategie di successo; in altre parole tutti quei dati prodotti da parte dei loro clienti sui social network come Facebook, Twitter e Linkedin, tra gli altri. Attraverso l'uso di tecnologia Big Data le aziende di telecomunicazioni sono in grado di sviluppare nuovi Insights - prodotti dalla combinazione di dati elaborati in tempo reale - fatto che rende possibile una maggiore precisione nella progettazione di nuovi prodotti, promozioni, campagne e messaggi.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Tatiana Vezzani / Imprenditorialità

Effettua il login per lasciare un commento!