Approfitta delle vacanze e cerca un lavoro

Di solito l'estate è la stagione per riposare bene e ricaricare le proprie energie; ma è anche un ottimo momento per approfittare del tempo libero e relazionarsi con gli altri di modo che la propria rete di contatti possa essere ingrandita.

Di solito l'estate è la stagione per riposare bene e ricaricare le proprie energie; ma è anche un ottimo momento per approfittare del tempo libero e relazionarsi con gli altri di modo che la propria rete di contatti possa essere ingrandita.

2016-07-21-approfitta-a

Per quanto riguarda le aziende, questa parte dell'anno rappresenta un buon momento per guardarsi dentro, ripensare e tracciare le nuove sfide. MIME Club: traccia il tuo futuro -->
Dal punto di vista strategico, per coloro che inseguono un cambiamento lavorativo nel breve termine, è possible che quest'estate sia l'opportunità e il tempo giusto per presentare il CV ed approffitare della possibilità di accedere a diversi colloqui. Presentare una candidatura in modo proattivo sarebbe un'ottima scelta, soprattutto perché aiuta a trasmettere iniziativa e tenacia. Questo tipo di azioni sono indispensabili per generare un'immagine positiva del potenziale candidato.

Seguendo la stessa logica, quelle persone che abbiano come scopo trovare un nuovo impiego possono sfruttare il mese di agosto per caricare il loro CV nei siti web delle agenzie per il lavoro, al fine di farli visualizzare e valutare quando si presenti una ricerca specifica. Il vantaggio di questa azione viene tradotto in processi di selezione più dinamici perché, all'anticipare l'invio del Curriculum Vitae, i tempi di selezione vengono ridotti. Questo meccanismo risulta essere positivo sia per le aziende che per le agenzie di lavoro e i candidati.

Essendo il CV la materia prima per avere successo nella ricerca di un impiego, è necessario curare ogni dettaglio, al fine di ottenere i migliori risultati. Un compito prioritario è quello di esaminare attentamente ogni dato, fare un controllo dell'ortografia e dell'ordine delle esperienze, collocando preferibilmente prima la più ricente. Un altro fattore importante è la scelta di una fotografia adatta. Sarebbe ottimo posare su uno sfondo bianco con l'abito in linea alla posizione cercata, mostrare un bel sorriso ed avere un taglio di capelli adatto. La stessa raccomandazione vale per coloro che si truccano.

Una volta scritto il CV sarebbe utile fare un elenco di aziende desiderate. Immediatamente dopo, visitare ogni sito web per raccogliere informazioni strategiche -ricerche aperte, profili desiderati, e cultura organizzativa, tra gli altri. Si consiglia di modificare il CV sulla base delle informazioni raccolte, aggiungendo quelle parole presenti nel sito web visualizzato. Se si riceve un invito ad un colloquio sarebbe un'ottima idea avere conoscenza sull'azienda, soprattutto dei nomi dei dirigenti, del cuore business e dei principali clienti.

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Tatiana Vezzani / Imprenditorialità

Effettua il login per lasciare un commento!