Capelli protetti e belli anche al mare
Proteggere i capelli sotto il sole è importante tanto quanto proteggere la pelle. I capelli, come la pelle, risentono dell’esposizione al sole, vanno pertanto curati con prodotti specifici e con tanta attenzione.
Proteggere i capelli sotto il sole è importante tanto quanto proteggere la pelle. I capelli, come la pelle, risentono dell’esposizione al sole, vanno pertanto curati con prodotti specifici e con tanta attenzione.
Per evitare in vacanza capelli disidratati, secchi, crespi ed opachi nella valigia non possono mancare alcuni prodotti essenziali, quali: l’olio con fattori SPF, uno shampoo delicato e idratante, una maschera ristrutturante. Dimenticate invece piastre, arricciacapelli e phone, approfittate del periodi di vacanza per dare un attimo di tregua anche ai capelli. Bastano piccoli accorgimenti per evitare la classica corsa dal parrucchiere subito dopo le vacanze.
Prima dell’esposizione: usare uno spray
Come per la pelle, uno dei principali motivi di danneggiamento per i capelli è il sole. Prima dell’esposizione al sole è quindi importante proteggerli applicando un olio con fattori SPF (Sun Protection Factor = Fattore di Protezione Solare). L’olio permette di mantenerne l’idratazione e la luminosità. In commercio (supermercati, negozi di parrucchieri e farmacie) ne esistono di diversi marchi e consistenze sotto forma di olio, crema o spray. Lo spray è consigliato per chi ha capelli fini perché può essere applicato con facilità e più volte al giorno. Sulla spiaggia un altro accorgimento è quello di usare un capello, meglio se di paglia, oltre a proteggere la chioma, vi darà anche un tocco romantico e fashion. MIME Club: un tocco di classe alla vita-->
Contro la salsedine, uno shampoo delicato
Un altro fattore di stress per i capelli è il mare sia perché il sale danneggia i capelli sia perché tendiamo a lavarli più spesso. Piccoli accorgimenti come sciacquarsi i capelli con dell’acqua dolce, dopo aver fatto il bagno nel mare, aiutano ad evitare che il capello si sfibri e si inaridisca. Per quanto riguarda lo shampoo, meglio optare per shampoo delicati ad altro fattore d’idratazione. Basteranno tre-quattro lavaggi con lo shampoo a settimana, per il resto basta sciacquare i capelli accuratamente con dell’acqua dolce mettendo sempre il balsamo soprattutto sulle punte. Per gli amanti del brivido finire il lavaggio con un getto d’acqua fredda aiuterà a chiudere le squame del cuoio capelluto mantenendolo idratato. Una volta a settimana mettere la crema ristrutturante, aiuterà a mantenere i capelli sani e morbidi.
In vacanza meglio senza phone e piastre
Lontani dallo stress cittadino, dal traffico e dallo smog, evitiamo di stressare i capelli con phone e piastre. Raccogliere i capelli in un raffinato chignon aiuterà a mantenerli puliti, in ordini e ridurrà l’esposizione ai fattori esterni. Lasciate asciugare i capelli al sole, resteranno lucenti, sani e vi darà quell’aria romantica dovuta al mosso naturale che tutte noi donne ricerchiamo.