Milano in Bici con Stile: 10 Consigli e Outfit

Perché chiudersi in una metropolitana affollata quando si può volare? Il Bike Sharing a Milano è ormai diventata una pratica molto diffusa, comoda e veloce per spostarsi nel traffico cittadino.

Perché chiudersi in una metropolitana affollata quando si può volare? Il Bike Sharing a Milano è ormai diventata una pratica molto diffusa, comoda e veloce per spostarsi nel traffico cittadino.

Una piacevole abitudine, nonché ecologica, ma non c'è ragione di sacrificare il nostro stile, neppure in bicicletta! Abbandoniamo subito l'idea che l' abbigliamento più adatto sia t-shirt, pantaloncini e semplici sneakers! MIME Club: cresci in un contesto stimolante-->

Ecco qualche ispirazione su come apparire favolosi anche su due ruote.

1. Si agli accessori. Un paio di occhiali, foulard o sciarpa, guanti, possono essere utili per ripararsi dal sole e dal vento. Inoltre è una di quelle occasioni, in cui il vecchio orologio è più comodo del solito cellulare.

2. Comodità. Una gonna ampia, ma non troppo lunga, faciliterà i movimenti. Da evitare longuette, abiti troppo aderenti in genere, e vestiti o gonne oltre le ginocchia.

3. Un cestino grande. E' bene tenere le braccia e le mani completamente libere mentre sei in sella. Un cestino di vimini inoltre, darà un tocco country-chic alla tua bici.

4. In bici con tacchi. E' possibile! Basta scegliere scarpe con una suola aderente. Ma ricorda sempre: lo stiletto è molto sexy, ma con un paio di ballerine, guidare è molto più facile. Perché allora non portarsi un cambio?

5. Non dimenticare il campanello. Utilissimo per segnalare la nostra presenza, ma non solo, ne esistono di modelli dal design irresistibile, ma soprattutto hi tech. Questi campanelli, dotati di bluetooth sono in grado di ricordarci l'esatta posizione del nostro parcheggio grazie ad una app scaricabile sul nostro smartphone.

6. Sii pronto a tutte le condizioni atmosferiche. Porta sempre con te un impermeabile o un poncho ( se indossi una gonna o un vestito). Inoltre ricorda di proteggere la tua borsa con sacchetto di plastica.

7. Proteggi la tua pelle e i capelli. Ricorda che la tua pelle è esposta al sole, al vento e al freddo mentre sei in bicicletta. Una protezione adeguata è necessaria. Non dimenticare di proteggere il tuo viso con una crema dotata di filtro solare, lo stesso vale per le labbra e per il dorso delle mani. Anche i tuoi capelli ne risentono, un cappello o un berretto ti può sicuramente aiutare.

8. Prenditi un momento per rinfrescarti. Una volta arrivato a destinazione rinfrescati velocemente, controlla capelli, trucco e tieni il deodorante a portata di mano.

9. Abbandona l'idea di avere un aspetto impeccabile. Andare in bici è pur sempre un'attività fisica ma proprio per questo, ha i suoi vantaggi, le passeggiate in bici aiutano la nostra linea, non dobbiamo più preoccuparci di trovare parcheggio o dell'orario dell'autobus.

10. Prenditi il tuo tempo. Pianifica bene le uscite in modo da evitare di correre. Mantieni un ritmo sereno e costante per evitare di arrivare accaldato o sudato al lavoro. Goditi il tuo viaggio e inizia la giornata con tranquillità!

Foto Gallery Via -  Prepaganda.tumblr.com; Gastrochic.com; Pinterest.com; Thestyleograph.com; Pinterest.com; Gastrochic.com; Anthropologie.com; Stockholm Street Style; The-streetstyle.tumblr.com; 10 Bartabac; Pinterest.com.

Articolo redatto in collaborazione con Redazione Fashion Bloggers

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Redazione Fashion Bloggers / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!