7 consigli e idee per un outfit comodo e chic da mattina a sera

Milano d'autunno: come trasformare un tempo imprevedibile in un' opportunità per trovare l'outfit ideale?

Milano d'autunno: come trasformare un tempo imprevedibile in un' opportunità per trovare l'outfit ideale?

Spesso usciamo di casa intorno alle 9 e abbiamo bisogno di indossare qualcosa che ci sarà comodo e funzionale fino a sera tardi. Che cosa si deve essere indossare (e portare con noi) per ottenere un insieme perfetto? Ecco i nostri suggerimenti per la lista must-have dello styling d'autunno.

Trovate una giacca di pelle che amate davvero.

Le tendenze della moda vanno e vengono. Ma una buona giacca di pelle? Questa è per la vita, letteralmente a volte, fino a quando non si lascia nei sedili posteriori di un taxi.
Non abbiate paura di spendere un po' di più ed investire in materiale di qualità, prendendovi cura della pelle con i giusti accorgimenti la vostra giaccia durerà stagione dopo stagione. MIME Club: espandi il network-->
L'altra cosa impressionante di una giacca di pelle è che non importa dove stai andando, si adatta a tutto, dalla conferenza alle 9:00 all' aperitivo delle 7:00.

1-giaccadipelle-outfit-città-milano

Foto Via - My silky fairytale; Pinterest; Kenza

Scarpe comode ma eleganti.

Gli stivaletti con un po' di tacco sono una giusta via di mezzo tra le decolletes e le sneakers. Chi è abituato a indossare tacchi alti sa che più questi sono spessi più le scarpe sono confortevoli durante tutta la giornata, e che difficilmente ci dispiacerà togliercele la sera se si tratta di uno stiletto.

2-scarpe-stivali-outfit-autunno

Foto Via - Herlovelystyle; Trendytaste

Una borsa per tutti i giorni chic e casual.

Funzionale non significa che non deve essere carina? Vero?
Si consiglia la ricerca di qualcosa di pelle o ecopelle, in un colore di base semplice, che andrà bene con circa l'80% del vostro guardaroba di tutti i giorni. Scegliere qualcosa di nero, neutro, o marrone è sempre una buona idea, dato che la nostra borsa quotidiana tende a sporcarsi. Che sia capiente e strutturata per contenere di tutto, cellulare, libri, ipad, beauty case d'emergenza.

3-maxibag-borsa-città-outfit

Foto Via - NetteNestea; Rachel Zoe; Naja Riveira; Pinterest

Pantaloni o gonne?

Entrambi. Di solito chi indossa sempre pantaloni non mette mai una gonna e viceversa.
Il segreto è conoscere e trovare il modello più giusto per noi, guardare il proprio armadio come un oggetto misterioso e non come un ripostiglio dove sappiamo già dove andare a pescare. Sperimentare per rimanere stupite! ( Ma non farlo alle 7 di mattina o si rischia grosso, decisamente meglio la sera prima).

4-gonne-pantaloni-outfit-cosa indossare

Foto Via - Pinterest; Maritsa; Pinterest

Conoscere le forme.

Sapete già che tutti i corpi sono diversi ... ma sapete come vestire il vostro tipo di corpo specifico con un abbigliamento che vi renda bellissime e mai sciatte? D'estate è più facile, ma d'autunno le nostre migliori caratteristiche a volte vengono inghiottite in maglioni oversize che rendono la stagione invernale per noi ancora più odiosa.
Cercate materiali e texture che vi piaccioni invece di seguire le tendenze, non aggiungete vestiti alla rinfusa per stare al caldo, imparate a sfruttare accessori come calze fantasia e foulard o sciarpe.

Una nota sui cappelli.

Probabilmente avrete già sentito dire che perdiamo la maggior parte del calore del corpo attraverso la testa. Beh, se questo sia vero o no, siamo fermi sostenitori del fatto che indossare un cappello carino aumenti il vostro stile. Teniamo sempre un cappellino che ci piace nella borsa di tutti i giorni nel caso il clima cambi improvvisamente.

5-outfit-cappello-gioielli-collana-autunno

Foto Via - Happily Grey; Pinterest

Gioielli e Bijoux.

Davvero due orecchini e una collana possono fare la differenza, e trasformare un outfit da giorno in uno da sera. Provare per credere! Spesso sottovalutiamo l' importanza dei gioielli e li consideriamo un accessorio in più, qualcosa di puramente opzionale. Ma non è assolutamente così! Non indossate tutti i giorni la stessa collana, imparate a scegliere quella più adatta in base al vostro outfit. Troverete in voi una luce diversa e non potrete più farne a meno.

6-collana-scegliere-outfit

Foto Via - Pinterest

Articolo redatto in collaborazione con Redazione Fashion Blogger

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Redazione Fashion Bloggers / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!