Cinque posti a Milano dove fare shopping alternativo

Milano non è solo la capitale dell'alta moda. Nell'ambito fashion, la città è famosa anche per le sue boutique dal sapore vintage dove si respira il profumo dell'armadio della nonna.

Milano non è solo la capitale dell'alta moda. Nell'ambito fashion, la città è famosa anche per le sue boutique dal sapore vintage dove si respira il profumo dell'armadio della nonna.

Le zone più famose a questo proposito sono, senza alcuna ombra di dubbio, i Navigli e Brera, ma non solo le uniche. Ecco le nostre scelte.

1. Cavalli e nastri, via Brera

cavalli-e-nastri-milano

www.cavallienastri.com

Gonne a palloncino, guanti di pizzo, foulard d'altri tempi, oltre a scarpette vintage e borse d'altri tempi: pezzi unici, scoperti in vecchi bauli e soffitte e riproposti per chi ama questo stile un po' vintage e un po' rétro. MIME Club: esci dall'anonimato -->

2. Lipstick Vintage, corso Garibaldi

lipstick-vintage-milano

www.lipstickvintage.com

Consigliato per chi è alla ricerca di abiti ed accessori di alta sartoria che dai primi anni del XX secolo raggiungono gli anni Novanta. Vanta di una collezione di pezzi di grandi firme e non solo, oltre che una sezione di abiti e accessori storici. Da andarci almeno una volta nella vita!

3. Serendeepity, corso di Porta Ticinese

serendipity-vinili-milano

www.serendeepity.net

Piccola ma buona. Una boutique deliziosa che propone capi selezionatissimi per veri intenditori e appassionati. Ma non solo. Da Serendeepity si possono trovare anche vinili e articoli di design. Aperto tutta la settimana.

4. Atelier del riciclo, via Asti

atelier-riciclo-milano

www.atelierdelriciclo.org

Sei stanca del tuo guardaroba ma hai già finito i tuoi risparmi del mese? In via Asti, nei pressi di Piazza Piemonte, c'è il negozio che fa al caso tuo. All'atelier del riciclo potrai infatti barattare la tua vecchia camicia bianca con un abito nuovo nel tuo armadio. Consigliato per un pomeriggio di shopping divertente.

5. Memory Lane, via Malaga

memory-lane-milano

www.memorylanevintagemilano.com

Dedicato a chi vuole provare il gusto vintage per una sera soltanto. Memory Lane, infatti, oltre alla vendita, offre anche il noleggio di capi vintage. In un'ampia selezione di pezzi, troverete di sicuro ciò che fa al caso vostro.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Carlotta Nespoli / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!