5 consigli per la moda DIY                                    

La moda è DIY: 5 consigli per impreziosire il guardaroba con il FAI DA TE

La moda è DIY: 5 consigli per impreziosire il guardaroba con il FAI DA TE

1. Il Colletto con le borchie

2015-05-18-colletto-borchie-a

Fonte: www.chromall.com

Tutto l'occorrente lo trovate in merceria: panno lenci del colore che preferite, delle borchie di tendenza, un nastrino o una catenina a seconda del vostro gusto. MIME Club: divertimento per tutti i gusti -->

Disegnate una sezione a forma di colletto sul panno lenci, aiutandovi con una matita bianca per gli occhi, e poi ritagliate con delle forbici a punta tonda la sezione di vostro interesse.

Applicate poi le borchie, preferibilmente a pressione poiché più resistenti e cucite infine un'asola che vi servirà come passante per la catenina o il nastro da legare al collo. In alternativa alle borchie, potete utilizzare strass, pagliette o bottoni.

Il vostro nuovo colletto sarà pronto in pochi attimi e darà un tocco di classe al vostro outfit.

2. Occhiali da sole con decorazioni

2015-05-18-occhiali-sole-a

Fonte: www.mrkate.com

Avete visto quegli occhiali da sole tutti decorati tanto belli sulla vostra rivista preferita ma costano troppo? No problem: pensateci voi! Con un po' di colla e un po' di pazienza un vecchio paio di semplici occhiali si trasformerà in un accessorio all'ultima moda.

Procuratevi un paio di occhiali semplici e lineari, colla attack e le decorazione con cui volete impreziosire il tutto. Il gioco è semplice: attaccate le decorazioni intorno a tutto il profilo o solo a una parte (molto chic decorare solo la parte sopra le lenti), fate asciugare bene il vostro lavoro e poi i vostri occhiali sono pronti per essere utilizzati nelle giornate di sole.

3. Cintura di Perline

2015-05-18-cintura-perline-a

Fonte: www.modaedintorni.com

Ecco uno spunto super creativo per una cintura davvero originale. Una cintura realizzata con una cascata di perle, pietre e perline colorate. Un progetto di stile, per impreziosire e far risplendere ogni look, dal kaftano per la spiaggia, al maxi dress per una serata importante, fino alla camicia bianca per un aperitivo con le amiche. La "ricetta" è semplice. Ti basterà un filo (o in alternativa una catena) della lunghezza che desideri e perline colorate da infilare e combinare come meglio credi. Chiudere il tutto con un moschettone piuttosto che una chiusura di merceria e provare a sbizzarrirsi ad abbinare la vostra nuova cintura con i capi del vostro guardaroba.

4. La Clutch di finta pelle

2015-05-18-borsa-clutch-a

Fonte: www.indulgy.com

Per le più esperte e per quelle un pò meno pratiche, anche creare una clutch fai da te sarà un gioco da ragazzi. Prima di tutto prendete le misure della vostra clutch su un cartone e ritagliate il contorno. Appoggiate la sagoma che avete ricavato sulla finta pelle e ricopritela (il cartone deve restare all'interno). Cucite con ago e filo il bordo inferiore della borsa, se l'avete potete usare anche la macchina da cucire. Piegate la borsa a metà, lasciando libero il triangolo superiore. Il triangolo superiore, infatti, sarà la chiusura della clutch. Poi, cucite i due lati della borsa e il contorno del triangolo. Segnate con una matita il punto dove posizionare il bottone e applicatelo a pressione o affrancandolo con un filo e avrete creato una splendida pochette. Per chi vuole, la clutch può essere impreziosita in mille modi possibili con bordi e merletti piuttosto che con borchie e perline.

5. T-shirt e Camicie decorate

applicare-borchie-camicia-a

Fonte: www.donnaclick.it

Per realizzare un look rock glam acquista in mercerie delle borchie da avvitare e munisciti di forbici appuntite. Prendi una t-shirt o una camicia e con una penna segna dei punti che successivamente dovrai incidere con le forbici appuntite, per inserire le borchie. In alternativa, puoi utilizzare ago e filo per applicare sulla camicia delle stampe o delle forme in stoffa, possibilmente decorate con perline. Volendo si può anche ricamare un disegno direttamente sul tessuto, dopo averlo eseguito; altre alternative sono le applicazioni di macramé e di uncinetto. Per realizzare un look eccentrico, la decorazione di t-short e camicie realizzata con i colori per dipingere sulla stoffa. Il risultato sarà ottimo!

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Carlotta Nespoli / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!