Milano Fashion Week: le novità maschili

Gennaio è stato per Milano il mese delle sfilate dedicate al fashion maschile: infatti, dal 15 al 19, gli stilisti italiani ed internazionali hanno presentato le loro collezioni di abbigliamento e accessori che verranno indossati nelle prossime stagioni.

Gennaio è stato per Milano il mese delle sfilate dedicate al fashion maschile: infatti, dal 15 al 19, gli stilisti italiani ed internazionali hanno presentato le loro collezioni di abbigliamento e accessori che verranno indossati nelle prossime stagioni.

2016-2-10-Week-a
La Camera della Moda anche quest'anno ha promosso e organizzato la manifestazione, ricca di sfilate, brand italiani e stranieri che hanno mostrato in anteprima le loro creazioni e molti eventi organizzati in città.
Svariate sono state le tendenze proposte, da quelle "western" a quelle "dandy glam", sicuramente opposte tra loro ma che si uniscono al solo scopo di creare un guardaroba maschile fatto di contrapposizioni per l'uomo di oggi.

Mime Club: il futuro è oggi-->

Ecco i trend più cool che abbiamo visto sfilare in passerella:
STILE GLAM
Capi traslucidi, cristalli, strass, glitter sono i pezzi must di questa tendenza, tributo ad icone come David Bowie, stella della musica contemporanea.
Ennio Capasa di Costume National propone lucenti bomber, mentre Ermanno Scervino veste l'uomo con soprabiti sparkling e Dsquared2 propone cappotti argentati. Richmond e Dirk Bikkembergs presentano completi da sera impreziositi con filati lucenti.

WESTERN
Dolce e Gabbana presentano la loro collezione ispirandosi ad un uomo macho e sicuro. Ferri di cavallo, cactus, cavalli da rodeo, pistole sono stati i protagonisti del noto marchio italiano. Anche Antonio Marras, Alessandro Michele, Gucci e la collezione di Ralph Lauren hanno rubato colori e sapori del vecchio West, creando perfetti capi da rodeo.

IL VELLUTO
Grandissimo e apprezzato ritorno è stato quello del velluto, che ricorda piacevolmente gli anni 70 e presenta colori neutri a coste larghe o lucenti. Trussardi, Emporio Armani, Bottega Veneta, Lucio Vannotti e Antonio Marras hanno proposto dei capi di alta sartorialita'.

IL BOMBER
È il capo must have per il prossimo inverno: già timidamente visto nelle sfilate della scorza stagione, e'stato proposto in versione lunga in verde militare da Ermanno Scervino, Total Black di Diesel, Black Gold di Costume National Homme, Bicolore da Salvatore Ferragamo, mentre per Gucci è stato proposto"Pink" con ricami orientali. Dsquared2 in versione floreale "manga punk" da Iceberg presenta il bomber con decori multi colorato e psicadelico.

IL CAPPOTTO
Altro capo must che non deve mancare nel guardaroba maschile, sempre trendy e alla moda. Da quello classico camel al modello "simil vestaglia" con cintura in vita, da quello doppiopetto a quello oversize. MSGM di Massimo Giannotti, rivisita il cappotto con grossi decori geometrici colorati, vestaglia da camera per Fendi e Lucio Vannotti, mentre per Ermenegildo Zegna ed Etro sono oversize.

IL PULLOVER
Bellissimi! Con trecce, con disegni cuciti nella lana, colli doppi e avvolgenti. Molto cool i pull "non finiti" dove gli orli sembrano strappati, quelli di Etro e MSGM, mentre per Dolce e Gabbana, Salvatore Ferragamo, Daks, Ermenegildo Zegna hanno sfilato con decori artistici. Quelli di Ermanno Scervino presentano grandi pulls con grossi messaggi con lettere in stampatello che ricorda la natura "wild".

SCIARPE E FOULARD
Sciarpe dandy e foulard chic sono stati gli accessori per eccellenza, superando la classicità del dettaglio: da lunghe e sottili sciarpe intrecciate in lana, al foulard floreale sul fondo nero per Fendi e Bottega Veneta, mentre per Trussardi viene indossato come se fosse una cravatta in seta.

2016-2-10-Weekdue-aIL DOPPIOPETTO
Simbolo di eleganza per l'uomo di questa era: classico ed elegante, il doppiopetto si rivela un must irrinunciabile. Diesel Black Gold lo presenta in versione trendy, e quelli mélange presentati da Andrea Incontri per TOD'S , dai completi extra large con giacca corta di Giorgio Armani, mentre modelli Slim per Ralph Lauren.

IL CALZINO
Colorati, a strisce dal più stravagante al più classico,da filati pesanti a cotoni morbidissimi e leggeri. Accessorio must di questa stagione, in bella vista purché si noti!

 

Fonte via: drezzy; verycool

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Piermario Costantini / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!