Milano Moda Uomo dal 17 al 21 Giugno: tutte le novità

Tutte le proposte e le tendenze alla Milano Fashion Week.

Tutte le proposte e le tendenze alla Milano Fashion Week.

2016-07-05-milanomodauomo-aAnche quest anno il mese scorso, dopo Pitti Uomo a Firenze, si è tenuta a Milano la settimana della moda maschile dal 17 al 21.

84 collezioni per la Primavera/Estate 2017, 49 presentazioni in 35 sfilate. I brand emergenti che hanno destato curiosità sono stati Moto Guo(Malesia), Jun Li (Cina), Sunnei (Italia), Strateas Carlucci (Australia). MIME Club: aggregati -->

2016-07-05-milanomodauomodue-a

Pellizzari, Canali, Marni, Versace, Ferragamo, Missoni, Prada, Gucci, Fendi, Boglioli, Armani e ancora Etro, Dirk Bikkembergs, Vivienne Westwood, Daks, Les Hommes, sono solo alcuni nomi degli stilisti che hanno presentato le loro collezioni.

Ma come ci vestiremo (secondo la MFW) la prossima primavera /estate? Cosa non dovrà mancare nel nostro guardaroba?

2016-07-05-milanomodauomotre-a

Il colore protagonista per la prossima stagione estiva sarà il bianco candido da utilizzare anche per i total look, ma anche il total denim, e ci sarà il ritorno del color safari.

2016-07-05-milanomodauomoquattro-a

I modelli sartoriali e lo stile sporty chic sono stati maggiormente ammirati, anche perché oggi noi uomini siamo sempre più attenti ed esigenti e vogliamo apparire impeccabili in ogni occasione!

Lo "spezzato" è costituito da giacche e camicie che scendono armoniosamente sul corpo e materiali leggeri dalle linee morbide. Ritornano con molto piacere le bretelle e le ciabatte, un po' meno il marsupio.

2016-07-05-milanomodauomocinque-a

Mi ha particolarmente colpito la sfilata di Vivienne Westwood: sulle magliette dei modelli primeggia la foto del gatto di Assange(Julian Assange perseguito da Svezia e Inghilterra e confinato nell'ambasciata ecuadoriana di Londra). Con tuniche e note folk hanno sfilato uomini dai tratti femminili e donne dall'atteggiamento maschile. Presentando modelli e modelle truccati agli occhi, lo stilista lancia il messaggio che la moda è libertà senza confini.

2016-07-05-milanomodauomosei-a

Ma le proposte che mi sono più piaciute sono state quelle di Alessandro Michele per Gucci: i colori dal bianco, grigio, marrone bordeaux al giallo, cipria, azzurro carta da zucchero, glicine e verde prato.

2016-07-05-milanomodauomosette-a

Per non parlare della moltitudine di materiali pregiati come nappa, seta, fresco di lana, maglie in cotone, pelle scamosciata, broccato e dell'infinità di accessori quali occhiali da vista oversize, occhiali da sole a gocce, bandane, borsoni, cartelle porta documenti, berretti con visiera, mocassini in pelle, anelli in metallo, calzature monk.

Per Alessandro applausi a non finire!

Fonte: twimgfashiontimesfashionmagazinedesignscenestyleandfashion.blogosfereimurrpursesinthekitchen

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Piermario Costantini / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!