Novità e anticipazioni autunno/inverno 2016-2017

Novità e anticipazioni autunno/inverno 2016-2017 28 Settembre
Quali saranno le tendenze e i must have della moda maschile per le prossime stagioni fredde?

Novità e anticipazioni autunno/inverno 2016-2017 28 Settembre
Quali saranno le tendenze e i must have della moda maschile per le prossime stagioni fredde?

2016-09-28-anticipazioni-a

Un evidente ritorno alla moda anni 70, dalle camicie ricamate, giacche in pelle e jeans a zampa di elefante in denim chiaro, l'uomo dell'autunno inverno 2016/17 sarà un uomo sofisticato, attento ai dettagli, ai tessuti e agli accessori. Il trend "gender" è un mix di dettagli maschili e femminili che lascerà il posto ad un uomo "dandy". MIME Club: iscriviti -->

2016-09-28-anticipazionidue-a

Il Total look in denim è presentato dai brand Dolce&Gabbana e Roberto Cavalli decorati con ricami colorati , pellicce eco purché siano oversize.

Il velluto è un tessuto a cui non possiamo rinunciare: bellissimi gli abiti sartoriali di Bottega Veneta, ma anche tantissime camicie dai svariati colori e fantasie, e delicate bluse morbide di Costume National.
Tantissimi capi in pelle, con rifiniture in metallo - la nuovissima collezione di Hogan – mentre Calvin Klein propone giacche metal rock in oro. 

2016-09-28-anticipazionitre-a

Si propone uno stile giovane e sportivo, con pantaloni aderentissimi, giacconi a mantelle, cappotti corti cammello, berrette di lana e jeans arrotolati sopra la caviglia di Etro.

Le mantelle da uomo sono un must per la stagione fredda, proposto da Alessandro Michele per Gucci, e pure le cappotte con apertura all'altezza delle mani, dai caldissimi colori.
Lo stile classico e sofisticato di Giorgio Armani, con giacche di pelliccia, abiti morbidi in velluto e in lana pregiata.
Ha destato particolare interesse lo stile "pajama" di Roberto Cavalli e Dolce&Gabbana, caratterizzato da completi blusa abbottonati e pantaloni fluidi e stampe che ricordano i completi di seta che si indossava un tempo per andare a dormire.

2016-09-28-anticipazioniquattro-a

Per quanto riguarda le scarpe e le borse uomo, saranno di tendenza quelle realizzate con il minore impatto sull'ambiente, di alta qualità, dallo stile più classico, fino ai tessuti più tecnici ideali per contrastare la pioggia, e agli stivaletti dai pellami pregiati.

Fonte via: styleandfashion.blogosfere; vanityfair; i-d.vice; justnaturaltouch

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Piermario Costantini / Moda&Tendenze

Effettua il login per lasciare un commento!