Dove andiamo stasera?                        

È da due giorni e due notti che sono chiuso in casa. Il motivo? Il tempo! Perché a Milano, da quasi una settimana, non smette di piovere, ed io detesto uscire con la pioggia.

È da due giorni e due notti che sono chiuso in casa. Il motivo? Il tempo! Perché a Milano, da quasi una settimana, non smette di piovere, ed io detesto uscire con la pioggia.

Anche se credo che restare in casa con questa atmosfera lascerà crescere la mia malinconia, quindi penso sia il caso di uscire da lì. Quindi, dopo aver convinto me stesso, non resta che fare lo stesso con qualche amico. Facile quando hai 26 anni e la vita ti sorride.

milano-pioggia-casa-libro-tazza-A-59085032

Il primo è bloccato nel letto con la febbre - "colpa del tempo" - mi dice. Potrei andare a trovarlo pur di uscire da qui, ma consegnarmi al suo virus non sarebbe una mossa molto intelligente. Facciamo un'altra volta. Anche perché ho un'amica che adora camminare tra i vicoli della città quando piove (non chiedetemi il perché). Però, adesso, è dall'altra parte di Milano. Per raggiungerla dovrei, in ordine: vestirmi, indossare una faccia pià allegra, uscire, salire sul tram, sprofondare nella Verde, risalire sul secondo tram. Premesso: trovo fantastici i tram, soprattutto quelli più antichi, che per me sono molto evocativi... ma la Verde mi intristisce! E visto che già piove e che oggi non ho ancora bevuto caffè, non vorrei incupirmi di più...quindi la contatto domani, tanto qui piove sempre!.

E poi c'è quel mio amico che va matto per gli aperitivi, anche se è un po' tardi. Ah, giusto per dirvi due cosette su di lui: la prima è che, come me, è del sud, mentre la seconda è che è il classico ragazzo del Sud che, arrivato a Milano, deve assolutamente sembrare di Milano. Ovviamente, mi risponde seccato al messaggio rivelandomi che fare l'happy hour alle 20.16 non è proprio da milanesi ma, piuttosto, da pugliesi che si devono far riconoscere ovunque vadano.

Ok, niente aperitivo e, poi, continua a diluviare. Sapete che vi dico? Che, con questo tempo, la soluzione migliore sia quella di restare al caldo, in compagnia delle coperte, delle avventure di Bukowski e di una buona tazza di cioccolato. Anche perché stasera, in tv, trasmettono Breaking Bad. Ed in effetti fanno lo stesso anche domani. Vabbè, ma da domani si cambia, da domani usciamo...

Quote Lettura

Foto Via - Pinterest

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Daniele Scalese / I'm Urban

Effettua il login per lasciare un commento!