A tutta moda! Il calendario dei migliori eventi della fashion week

Non solo sfilate: la Fashion Week sbarca a Milano con ben 138 collezioni da presentare e numerosissimi eventi collaterali.

Non solo sfilate: la Fashion Week sbarca a Milano con ben 138 collezioni da presentare e numerosissimi eventi collaterali.

Nella nostra Mime Agenda abbiamo selezionato gli appuntamenti imperdibili, da seguire giorno per giorno. Un occhio di riguardo è andato a quelli che esprimono una particolare sensibilità verso il mondo delle eccellenze del Made in Italy, in primis nel settore della moda ma anche nell'arte e nell'artigianato. Ecco le nostre scelte!

moda-settimana-fashion-week-sfilate-milano-eventi-VFNO-vogue-nightout

MARTEDI

Milano Città Nascosta alla Vogue Fashion Night Out

Torna l'appuntamento più famoso della fashion week, dove le grandi griffe aprono le porte ai cittadini milanesi per farsi conoscere e trasmettere una parte della loro identità. Vi consigliamo un'iniziativa dove avrete la possibilità di conoscere uno dei quartieri storici di Milano, ovvero Brera. L'associazione Milano Nascosta vi porterà alla scoperta di questo quartiere dove, tra negozi di lusso e gallerie d'arte, si cela una storia antica.

MERCOLEDI

Cuoio di Toscana

Inaugurazione del laboratorio cuoio di Toscanazioni. L'obiettivo è quello di valorizzare il lavoro dei maestri artigiani del cuoio, arrivati direttamente dal distretto toscano, che realizzeranno in tempo reale delle scarpe handmade con uno dei materiali più pregiati del mondo. A partire dalle 16.00, al Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, uno spazio pubblico ideato appositamente per coinvolgere i cittadini e avvicinarli al mondo della moda.

GIOVEDI

40 artisti per San Patrignano

Il progetto di beneficienza che coinvolge ben 40 artisti che hanno donato altrettante opere per la raccolta fondi a favore di San Patrignano. Le madrine dell'iniziativa benefica sono Letizia Moratti, co-fondatrice della Fondazione San Patrignano e Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Le opere saranno esposte fino al 26 Settembre allo spazio Sanpa in piazza Sant'Erasmo.

fashion-moda-week-eventi-milano-vogue-fashion-nightout

VENERDI

Furiosa by Fendi

Presentazione ufficiale del nuovo profumo della Maison Fendi a La Rinascente di Piazza del Duomo, arricchita dalla possibilità per il pubblico di conoscere la testimonial del brand, Kasia Smutniak.

SABATO

Sophia Loren - Icona di Stile

Il compleanno di Sophia Loren cade proprio nel mezzo della settimana della moda, che festeggia i suoi 80 anni con una mostra fotografica al Fashion Hub Palazzo dei Giureconsulti. Innumerevoli le immagini scattate nel corso della sua lunghissima carriera che porteranno i visitatori a respirare l'atmosfera da "dolce vita".

DOMENICA

Gateaway to Fashion Future

Mostra organizzata dalla Camera Nazionale della Moda di Milano in cui i nuovi stilisti possono presentare le loro creazioni. Con l'evento Domenica 21 Settembre il patron di Diesel, Renzo Rosso, incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza personale.

Marni Flower Market

Vi segnaliamo l'iniziativa di Marni, che per il su ventesimo compleanno crea un giardino incantato alla Rotonda della Besana. Un mercato dei fiori dove comprare tutto il necessario per il giardinaggio, per l'occasione griffato Marni. Parte del ricavato andrà in beneficienza per l'educazione infantile.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Lorenza / City Life

Effettua il login per lasciare un commento!