In amore... niente regole!                                    

Vi è mai successo di incontrare qualcuno in grado di piacervi sin da subito? Accade raramente, certo, ma non è qualcosa di così improbabile.

Vi è mai successo di incontrare qualcuno in grado di piacervi sin da subito? Accade raramente, certo, ma non è qualcosa di così improbabile.

Io ho vissuto una situazione del genere qualche giorno fa, ed era un giorno come tanti, col solito traffico che bloccava le solite strade e la gente che correva da un ufficio all'altro di Milano. Ed anche il bar era lo stesso di sempre, anche perché all'angolo di piazza 5 giornate non sbagli mai, eppure tra me e lei si respirava qualcosa di diverso. Mentre mi raccontava con entusiasmo delle sue esperienze e dei suoi progetti, io pensavo "Wow- finalmente una persona interessante!". E l'ha notato anche il barman, c'era del feeling tra di noi.

2014-11-20-lanterna-regole-amore-primo-appuntamento-58638503-A

Da quando ho visto quella ragazza, sono trascorsi due giorni e, ovviamente, non l'ho ricontattata. Perché aspetto che sia lei a farlo! Regola numero 1 dell'Amore: aspetta che a richiamare sia l'altra persona.

Sì, avete letto bene: conosco una persona, trascorro insieme un pomeriggio molto piacevole, e poi svanisco per un po'... spero che, anche per voi, questa cosa non abbia molto senso! Altri mi faranno notare che molta gente si comporta in questo modo... ma vorrà dire che, forse, a sbagliare siamo davvero in tanti.
Ragioniamo un attimo: in un contesto metropolitano dove diventa realmente complicato provare qualcosa per qualcuno, io credo che, se una persona ci trasmette un'emozione, non dovremmo farcela scappare solo per dare credito a regole stabilite da qualcuno che, probabilmente, ha vissuto una delusione d'amore. Anche perché, se quella persona ci è sembrata così diversa, forse addirittura speciale, è probabile che possa essere notata da qualcun'altro che, più perspicace di noi, non ci penserà due volte a richiamare. E, mentre noi attenderemo un fatidico messaggio su Whatsapp, forse la nostra persona avrà già trovato qualcuno di veramente interessato.

2014-11-20-regole-in-amore-primo-appuntamento-24101810-A

Questa volta, allora, niente pseudo-regole da seguire, niente suggerimenti improbabili dall'esterno: penso proprio che, una volta terminato questo articolo, chiamerò quella persona. Non prima però di aver prenotato due biglietti per lo spettacolo delle 21.35 dell'Odeon: vi confesso che, come me, lei adora i film di Nolan ;)

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Daniele Scalese / City Life

Effettua il login per lasciare un commento!