Expo 2015 brinda con Franciacorta                              

Da maggio a ottobre, il tema di Expo 2015, "Nutrire il pianeta", si accompagna ad un vino d'eccezione: lo spumante di Franciacorta.

Da maggio a ottobre, il tema di Expo 2015, "Nutrire il pianeta", si accompagna ad un vino d'eccezione: lo spumante di Franciacorta.

 franciacorta-expo

E Franciacorta, da parte sua, si prepara ad accogliere per tutto il periodo dell'esposizione universale i fans del vino italiano, i curiosi e i viaggiatori alla scoperta di un territorio invidiabile, unico e affascinante, per la bellezza e per le risorse.

Official Sparkling Wine di Expo, Franciacorta diventerà protagonista degli eventi più glamour dei prossimi sei mesi, in un ricco calendario di appuntamenti in programma non solo a Milano, ma anche nella storica regione del vino, pronta ad accogliere i turisti per mostrare loro, con grande orgoglio, la bellezza del territorio e il fascino inebriante di un vino famoso in tutto il mondo. Con l'occasione di Expo, divenuta una straordinaria vetrina internazionale, gli intenti di Franciacorta sono quelli di incentivare il turismo locale, e di promuovere una terra storica, colma di antiche tradizioni e di un'enorme ricchezza enogastronomica. Un momento unico per trasmettere ai visitatori la passione dalla quale nasce un vino divenuto il simbolo non solo di Franciacorta ma anche di un'Italia legata alle proprie radici e orgogliosa della propria, eccezionale, biodiversità.

Del resto, l'intento di Expo dovrebbe essere, prima di tutto, quello di valorizzare l'eccellenza italiana, e il vino di Franciacorta, insieme allo splendido territorio dal quale proviene, è un prodotto di altissima qualità, capace di dimostrare ancora una volta il prestigio dell'eredità enogastronomica italiana, e la grande inventiva dei suoi abitanti.

Luogo unico per l'intreccio tra vitigni, tradizioni, radici storiche e creatività umana, Franciacorta rispecchia alla perfezione il ritratto di un certo tipo di Italia, ancora capace di rinascere e di pensare al futuro. Ad evidenziare l'ecletticità di questo luogo quasi fantastico, Franciacorta ha scelto di essere partner della mostra "Il cibo nell'Arte", allestita a Palazzo Martinengo di Brescia fino al 14 giugno 2015, dimostrazione del connubio che lega il mondo dell'enogastronomia alla cultura e all'arte figurativa.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Elisa Mino / City Life

Effettua il login per lasciare un commento!