La baby sitter ideale? Timoteo ti aiuta a trovarla

Siete una mamma lavoratrice e tra casa, famiglia e ufficio non avete tempo nemmeno per cercare una baby sitter? Niente paura, a Milano è arrivato Timoteo, il servizio che trova per voi la tata più adatta.

Siete una mamma lavoratrice e tra casa, famiglia e ufficio non avete tempo nemmeno per cercare una baby sitter? Niente paura, a Milano è arrivato Timoteo, il servizio che trova per voi la tata più adatta.

Gestire lavoro, casa e famiglia non è facile. E, prese dalla vita frenetica, spesso le mamme non trovano il tempo per cercare la baby sitter giusta a cui affidare il proprio bambino. Oppure le mamme non sono originarie di Milano e non sanno a chi rivolgersi per avere una persona qualificata. Come fare allora? Ecco che in aiuto, per le mamme milanesi, arriva Timoteo, il servizio online che trova per voi la puericultrice o la tata giusta.

foto articolo baby sitting

Come funziona Timoteo

L’idea è nata dall’esperienza di Francesca, una giovane mamma che si è trasferita a Milano per amore e si è trovata nella situazione di dover cercare una persona per tenere il suo bambino in sua assenza. Dopo tanto cercare alla fine l’ha trovata e ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza per aiutare tutte le altre mamme a conciliare famiglia e lavoro.
Il servizio funziona in maniera semplice: con una mail o una telefonata, si fissa un appuntamento conoscitivo. Timoteo, una volta capite le necessità della madre, si attiverà per cercare e selezionare le possibili candidate. Se dopo un periodo di prova la mamma è soddisfatta, la collaboratrice sarà assunta. In caso contrario, continuerà la selezione. Solo al momento dell’assunzione, Timoteo richiederà il pagamento dei suoi servizi.
Le potenziali baby sitter sono persone qualificate: tra i partner di Timoteo infatti c’è Galdus Società Cooperativa Sociale, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione di personale qualificato in ambito sanitario attraverso il CareGiver Campus.

Oltre alla ricerca, anche un luogo di incontro

Ma Timoteo – il cui nome deriva dal famoso topo amico di Dumbo che gli resta accanto anche quando tutti lo deridevano per le sue enormi orecchie e lo aiuta a ritrovare fiducia in se stesso - vuole anche essere un luogo di incontri e di scambio di idee. Attraverso il blog che contiene informazioni utili e interviste alle Mamme Reloaded, con una newsletter e attraverso i Salotti, incontri settimanali – tutti i primi mercoledì del mese – con esperti sui temi della genitorialità e del rapporto di coppia.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / City Life

Effettua il login per lasciare un commento!