Feng Shui: 8 consigli per rendere la casa confortevole

La casa è per eccellenza il nostro ambiente di vita quotidiana, il luogo in cui possiamo essere noi stessi, metterci comodi e rilassarci. E' quindi importante avere cura di essa.
Esistono dei modi per renderla ancor più confortevole, prendendo qualche spunto da un'antica arte cinese chiamata Feng Shui.

By Valeria Gonnella / Home

Green: meno carta, più morbidezza e attenzione alla natura

Oltre alla plastica, ogni giorno consumiamo anche una quantità notevole di carta. Tovaglioli, scottex e fazzoletti sono facilmente eliminabili sostituendoli con prodotti di stoffa: ridurremo così la produzione di rifuiti e potremo sbizzarirci a realizzarli da scampoli che abbiamo in casa.

By Dory / Home

Green: riduciamo la plastica, partiamo dalla spesa

Quanta plastica utilizziamo tutti i giorni a casa nostra? A cominciare dai sacchetti che utilizziamo per la spesa. Con alcuni piccoli accorgimenti possiamo imparare a usarne di meno rispettando di più l’ambiente.

By Dory / Home

Domotica, come la tecnologia ti aiuta a gestire la casa

Gestire le faccende domestiche, tra lavoro, famiglia e vita privata, è sempre più complicato. In aiuto arriva la domotica, la scienza interdisciplinare che studia le tecnologie utili a migliorare la qualità della vita nella casa.

By Federica / Home

Il marito in affitto in aiuto delle ‘casalinghe disperate’

Spesso le donne si trovano a dover affrontare da sole tutte le incombenze domestiche e anche gli imprevisti. Quando il marito non c’è o non vuole aiutarla, devono chiedere aiuto ad amici e parenti. Ma ora in loro soccorso arriva il Marito in affitto.

By Federica / Home