Sei una Jackie o una Marilyn?

La biografa di successo Pamela Keogh scrisse nel 2011 una guida spiritosa e tutta al femminile su come prendere la First Lady e la star di Hollywood come esempi di vita ed icone di stile, due donne geneticamente beate, cultrici della bellezza e perfezioniste sovrannaturali.

La biografa di successo Pamela Keogh scrisse nel 2011 una guida spiritosa e tutta al femminile su come prendere la First Lady e la star di Hollywood come esempi di vita ed icone di stile, due donne geneticamente beate, cultrici della bellezza e perfezioniste sovrannaturali.


2016-05-04-marilyn-aLeggendarie e dal fascino ultraterreno, spesso enfatizzate: irretivano gli uomini e ossessionavano le donne. Non è un caso che Pamela si sia ispirata a loro per scrivere un manuale del genere.


Mime Club: punta in alto-->


"Una indossava tailleur di Chanel alle cene della Casa Bianca, l'altra Chanel n. 5 – e basta – a letto. All'apparenza erano una l'opposto dell'altra, ma entrambe avevano classe da vendere."


Leggeremo di una Marilyn adorabilmente ritardataria e una Jackie mirabilmente disciplinata; una esibizionista, l'altra misteriosa; una spumeggiante, l'altra autodisciplinata. E da valide concorrenti si contendevano JFK!
I capitoli sono suddivisi per lezione nell'ordine seguente:

#1 Diventare la donna del mistero;
#2 Stile da emulare;
#3 Coltivare la bellezza;
#4 Quel non so che: il sex appeal;
#5 Primo appuntamento e corteggiamento;
#6 Il matrimonio;
#7 La vitalità della mente;
#8 Jackie e Marilyn al lavoro;
#9 Jackie e Marilyn a casa;
#10 Comportamenti da diva;
#11 Per essere indimenticabili.

La scrittrice esplora la loro vita pubblica e privata: analizza la loro dieta – quella ferrea di Jackie Kennedy e quella più indulgente di Marilyn Monroe – con i consigli per la vita reale e la filosofia in pillole, la routine di allenamento sportivo, le coccole per il corpo, i segreti di bellezza e di linea, le tattiche di seduzione e tutte le astuzie per diventare memorabili; le regole sul lavoro, l'atteggiamento mentale e la cultura che possedevano; e poi spiega come trasmettessero consapevolmente la loro immagine pubblica, come abbiano fatto a raggiungere il successo; come erano solite a tirarsi su il morale nel giorno libero, com'erano a casa nei minimi particolari, come organizzavano le cene casalinghe e cosa significasse esserle amici.

Una coscienziosa e l'altra emotiva, una sofisticata e l'altra fatalmente sexy, una piena di charme e l'altra impetuosa bomba del sesso. Erano diverse in tutto ma accomunate da tante cose, fra cui l'ambizione e l'aspirazione a lasciar in eredità al mondo la propria essenza.

L'autrice ci introduce al testo: "Qualunque donna abbia ammirato la carica seduttiva di Marilyn o l'eleganza innata di Jackie, o che voglia trovare un'irresistibile mix tra le due, troverà in queste pagine l'ispirazione giusta per usare al meglio il potere della femminilità e vivere con stile la propria vita.", poi ammette: "Eppure, sebbene Jackie abbia vissuto più a lungo, oggi Marilyn è forse più amata. Molti sono infatti affascinati dalla sua personalità, a un livello emotivo. Il suo desiderio di essere conosciuta, di essere amata, ha alimentato il suo fascino e la sua innocente avvenenza."

Raccontandole dall'infanzia alla fine della loro vita (in verità divenuta intramontabile), ci svela sfumature caratteriali ignote ed aneddoti sfiziosi. Alla fine di ogni capitolo ci attendono i loro segreti "segreti" (parole testuali di Pamela! Ovvero, i segreti più... segreti!) tra curiosità, must, firme preferite, citazioni famose delle due e molto altro ancora.
"Mai con i capelli in disordine. Mai e poi mai. E apparirai splendida con qualunque cosa indossi.", consigliava Marilyn, mentre Jackie: "Occhiali da sole, di giorno e di notte: non negoziabili".


La grafica magnetica, le simpatiche illustrazioni e il design femminile, lo rendono un emporio ancor più appetibile. 252 pagine di allegria e di curiosità.
Un'opera edita da Sonzogno.
Irrinunciabile!

 Fonte via: media.vanityfair.com

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Alka Badea / I'm Passion

Effettua il login per lasciare un commento!