Milano, Teatro Nazionale: in scena “Il piccolo principe”

Fino al 14 maggio, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, andrà in scena l'adattamento teatrale de "Il Piccolo Principe", uno dei libri più letti al mondo, nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry.

Fino al 14 maggio, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, andrà in scena l'adattamento teatrale de "Il Piccolo Principe", uno dei libri più letti al mondo, nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry.

 

2015-03-03-piccolo-principe-teatro-nazionale-milano-A

Lo spettacolo, ideato da Chiara Noschese e destinato ad un pubblico di tutte le età, si rivolge principalmente ai bambini delle elementari e delle medie, grazie al linguaggio semplice che veicola in modo chiaro e diretto il pensiero dell'autore, così come i temi e i valori che permeano il testo (amicizia, amore, speranza...). MIME Club: gente con gli stessi valori -->

Come nell'opera letteraria, ricca di riferimenti filosofici e psicologici, anche la trasposizione teatrale muove dalle vicissitudini e dai sentimenti dell'autore, Antoine De Saint -Exupéry, uomo solitario e fragile, scrittore e pilota, che ha vissuto esperienze personali difficili e dolorose. Proprio come il Piccolo Principe, Antoine, interpretato a teatro da Antonio Speranza, unico attore in scena, è solo ed ha paura e, soprattutto, desidera tornare a casa.

2015-03-03-piccolo-principe-teatro-nazionale-milano-scena-A

Lo spettatore, attraverso immagini e ambientazioni evocative (un deserto, una stazione di servizio abbandonata, vecchi oggetti che suggeriscono la desolazione e la solitudine, collocati sullo sfondo di un hangar), viene condotto per mano dentro la storia fino ad assaporarne la magia e la meraviglia, a coglierne il senso più profondo.

Grazie agli effetti sonori, ai temi musicali (alcuni dei quali dei Pink Floyd), alla comunicazione efficace e ai giochi di luci, si è catapultati in un'altra dimensione, fatta di stupore e poesia, sino a vivere un'esperienza reale.

piccolo-principe-teatro-nazionale-milano-Antonio-Speranza

Per informazioni e vendita:
Info line pubblico 02/00 64 08 88 (dal mercoledì al sabato dalle 15.00 alle 18.00)
www.teatronazionale.it, www.ticketone.it
Box office Barclays Teatro Nazionale (da martedì a domenica dalle ore 12.00 alle ore 19.00)

Fonte immagini: http://tuttoteatro.blogspot.it/

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Nadia Fusar Poli / Arte

Effettua il login per lasciare un commento!