MIME vi porta alla preview del film Cenerentola

Cenerentola torna in casa Disney 65 anni dopo il famoso cartone, con un film realizzato da Kenneth Branagh in una versione interamente interpretata da attori in carne ed ossa.

Cenerentola torna in casa Disney 65 anni dopo il famoso cartone, con un film realizzato da Kenneth Branagh in una versione interamente interpretata da attori in carne ed ossa.

In arrivo nelle sale italiane giovedì 12 Marzo, noi di MIME Milano Metropolitan siamo stati invitati, in esclusiva, per una proiezione privata di Cenerentola nella sede italiana di Disney.

cenerentola-disney-preview

Il film segue la trama classica della fiaba tradizionale, rispettando la sceneggiatura di Walt Disney. Ella, una ragazzina che improvvisamente diventa orfana, dovrà affrontare le prove della vita, rappresentate dalla matrigna e dalle sorellastre. Una trama densa di emozioni, dal senso di perdita verso i genitori, fino alla ricerca del vero amore, il tutto condito da una buona dose di ironia e di magia. MIME Club: conosci una Milano magica -->

Noi di MIME siamo rimasti colpiti da...

Il cast azzeccatissimo formato da un trio di donne che sostengono, con la loro interpretazione, tutta la trama del film. In primis la Cenerentola interpretata dalla giovane attrice britannica Lily James, già in Downtown Abbey, che colpisce per bellezza e freschezza; poi Cate Blanchett perfetta nella parte della matrigna, elegantissima nella sua superbia; ed Helena Bonham Carter che interpreta una fata madrina scintillante e un po' confusa, che da sola vale la visione del film.

I costumi di Sandy Powell, già premio Oscar per Shakespeare in Love e The Aviator, per la loro spettacolarità e l'originalità di forme e tessuti. Dall'eleganza degli abiti della matrigna Cate Blanchett, alle mise improbabili e eccentriche delle sorellastre, fino alla gonna della fata madrina, nella quale brillavano ben 4mila led.

La scenografia che sembra essere uscita dai dipinti degli impressionisti di fine Ottocento, con pennellate di colori intensi e composizioni dagli equilibri perfetti.

cenerentola-disney-preview-matrigna

Da vedere per vivere un'atmosfera magica ed per uscire dalla sala con la sensazione di poter riuscire ad affrontare tutte le sfide della vita, con "coraggio e gentilezza".

Foto Via - Movie for Kids; disney

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Arte

Effettua il login per lasciare un commento!