Porta la magia nella tua vita

Esprimere gratitudine è cortese e piacevole, e comportarsi da persona grata è nobile e generoso. Essere grati nel proprio intimo equivale a toccare il Paradiso.
(Johannes A. Gaertner)

Esprimere gratitudine è cortese e piacevole, e comportarsi da persona grata è nobile e generoso. Essere grati nel proprio intimo equivale a toccare il Paradiso.
(Johannes A. Gaertner)

 

2016-03-04-Magic-aRicordate Rhonda Byrne, la nota autrice del clamoroso documentario di successo The Secret? Mime Club: il tuo successo a portata di mano-->
Nel 2012 ha fatto pubblicare un altro libro, un vero ricettario di magie, appunto per questo intitolato The Magic. Ogni capitolo incomincia con un'illustrazione fatata e un aforisma.
La pratica della gratitudine rivoluziona tutte le sfere della vita e si trasforma in uno State of Mind. Nel volume sono presenti 28 divertenti esercizi mirati a far apprendere l'arte della gratitudine, acquisendone il potere magico contenuto in essa, per realizzare i desideri più piccoli così come i sogni più grandi.

L'elencazione degli esercizi è questa:

#L'elenco delle tue fortune;
#La pietra magica;
#La magia e le relazioni;
#La magia e la salute;
#La magia e il denaro;
#La magia e il lavoro;
#La magica via d'uscita dalla negatività;
#L'ingrediente magico;
#La calamita del denaro;
#Cospargi tutti di polvere magica;
#Il mattino magico;
#Persone che hanno fatto la differenza;
#Avvera ogni tuo desiderio;
#Passa una giornata magica;
#La magia cura le relazioni;
#Magia, miracoli e salute;
#L'assegno magico;
#La lista magica degli impegni;
#I passi magici;
#La magia del cuore;
#Come ottenere risultati magnifici;
#Proprio davanti ai tuoi occhi;
#L'aria magica che respiri;
#La bacchetta magica;
#Il suggerimento magico;
#Non dimenticare mai la magia.

La filosofia dell'autrice è che la nostra felicità è direttamente proporzionale alla quantità di gratitudine che esprimiamo o sentiamo interiormente. I pensieri e i sentimenti sono energia, dunque ogni volta che pensiamo o proviamo un'emozione, noi esercitiamo un'attrazione congruente.
Concentrandosi su qualcosa che dà una profonda gratificazione e prendendo coscienza della gratitudine che sale, si richiameranno nella propria vita altre cose che daranno un benessere simile.
"Il grazie deve diventare la tua essenza. Il grazie è il ponte che ti condurrà dalla vita attuale a quella dei tuoi sogni."
Anche gli scienziati, i filosofi, gli inventori, i ricercatori e i profeti hanno colto il valore intrinseco della gratitudine. Ad esempio Einstein, che quando ringraziava rifletteva sul perché lo facesse.
"Ed è proprio quando si riflette sul perché della propria gratitudine verso una cosa o una persona o una situazione che si percepisce la gratitudine con maggiore intensità." aggiunge Rhonda.
Questa pratica è alla base di molte tradizioni indigene, oltre ad arricchire la storia di personaggi che grazie a questo sentimento si sono annoverati tra i grandi del genere umano: Gandhi, Madre Teresa, Martin Luther King Jr, il Dalai Lama, Leonardo da Vinci, Platone, Shakespire, Esopo, Blake, Emerson, Dickens, Proust, Cartesio, Lincoln, Jung, Newton, Einstein, etc.
"Il meccanismo è speculare: se ringrazi gli altri, la tua vita, come per magia, s'arricchirà; viceversa se dai tutto per scontato e ti limiti a ricevere dagli altri, essa si impoverirà." Avverte: "Ricorda: per la legge di attrazione, le lamentele non fanno che attirare altri problemi."
Per veder la magia realizzarsi, serve essere innanzitutto grati per le cose semplici della vita, date per scontate, come l'acqua ed il cibo... essendo una delle forme più onorevoli di gratitudine.
"Tieni conto che l'Universo ti è amico, si preoccupa di te e vuole ce tu abbia tutto ciò che desideri. Siccome non può venire a consegnartelo di persona, si serve della legge di attrazione per inviarti segnali e suggerimenti che ti aiutino a trovare la strada che conduce alla realizzazione dei tuoi sogni. L'Universo sa che devi provare gratitudine per realizzare i tuoi desideri, e si presta al gioco inviandoti suggerimenti mirati per ricordarti di farlo. Si serve della gente, delle situazioni, degli episodi che ti capitano durante la giornata."
Rhonda Byrne insegna che il segreto per attrarre ciò che si desidera è quello di entrare nello stato mentale identico che si proverebbe se il desiderio si fosse già avverato: "Tanti esprimono gratitudine solo dopo, ma perché i desideri si avverino e la tua vita possa essere rivoluzionata, riempiendola di ogni bendidio, è necessario che tu sia grato prima e dopo."
Un libro dalla prosa genuina, sciolta e dai grandi propositi.

Foto via: joriveradongon.files.wordpress.

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Alka Badea / Arte

Effettua il login per lasciare un commento!