Senza uscire di casa

Quando ad agosto le gallerie e gli spazi indipendenti di Milano vanno in vacanza, per guardarsi qualche bella mostra basta sapere dove navigare.

Quando ad agosto le gallerie e gli spazi indipendenti di Milano vanno in vacanza, per guardarsi qualche bella mostra basta sapere dove navigare.

 

2016-08-19-senzauscire-a

Sono ormai innumerevoli le volte in cui ho sentito qualcuno dire che adora Milano ad agosto perché si svuota, non c'è traffico e c'è silenzio. Però diciamoci la verità, Milano in estate non è proprio il massimo, è soffocante. Per questo oggi ho preferito farmi un planning domestico.
Non mancano le occasioni per fruire l'arte contemporanea anche da casa. Qui sotto ti metto qualche sito per allietare il tuo pomeriggio estivo!

2016-08-19-senzausciredue-a

Cominciamo con www.vdrome.org un progetto davvero interessante e ben strutturato firmato Andrea Lissoni, ex curatore di Hangar Bicocca e attuale curatore della Tate Modern di Londra. Vdrome è una piattaforma online che offre la visione di video in HD di artisti visivi e filmmaker, la cui produzione si identifica nel campo dell'arte contemporanea. Ogni video rimane visibile per un periodo limitato di tempo. Iscrivendoti alla newsletter verrai avvisato ogni volta che uscirà un nuovo video. MIME Club: tieniti aggiornato sulle nostre news -->

Passiamo ora a due siti che ogni volta mi fanno ridurre in stato vegetativo da scroll down, sostanzialmente una immobilità catatonica assoluta eccetto che per i muscoli involontari e le due dita che servono per usare il trackpad. Infatti la struttura a blog di www.aujourdhui.pt e di www.contemporaryartdaily.com permette di scorrere e scorrere verso il basso praticamente all'infinito continuando a vedere immagini di mostre di tutto il mondo.

Se invece hai bisogno di qualcosa di più potresti scoprire www.atpdiary.com un sito che recensisce le mostre più interessanti del panorama milanese e non solo.

2016-08-19-senzausciretre-a

Nel caso te li fossi guardati tutti e a nord del tuo corpo stesse cominciando a comparire del muschio, potresti sempre provare ad uscire a prendere una boccatina d'aria. Non sai dove andare? La mia guida per gallerie e spazi indipendenti è sempre www.thatscontemporary.com (oppure la versione app That'saap) che è una piattaforma online costantemente aggiornata su spazi, eventi e mostre d'arte contemporanea a Milano.

Qui ce ne sono solo alcuni, ma ovviamente il mondo dei blog e dei siti di arte contemporanea è infinito, purtroppo o per fortuna le vacanze no.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Giulia Ratti / Arte

Effettua il login per lasciare un commento!