Un week end nella magia di Venezia durante il Carnevale

Consigli utili per vivere un week end a Venezia tra arte, food e divertimento in occasione del famoso Carnevale, che invaderà la città dal 15 febbraio al 4 marzo.

Consigli utili per vivere un week end a Venezia tra arte, food e divertimento in occasione del famoso Carnevale, che invaderà la città dal 15 febbraio al 4 marzo.

Se non avete mai considerato l'idea di un weekend a Venezia, dovreste approfittarne ora, durante il Carnevale, dal 15 febbraio al 4 marzo. È questa infatti l'occasione giusta che vi darà conferma non solo dell'indiscutibile fascino di Venezia, ma anche di tutto ciò che la città ha da sempre rappresentato.

Articolo Venezia

Eh si, perché Venezia è senza dubbio una delle città d'arte più sorprendenti e meravigliose al mondo che festeggerà il suo Carnevale, come da tradizione, con balli, concerti, feste e spettacoli... ma non è tutto qui! Ecco, dunque, alcuni consigli che vi aiuteranno a rendere speciale il vostro week end.

MIME Club: l'entusiasmo al servizio del tuo successo personale, professionale e sociale -->

Cosa visitare: le mostre

Le ricchezze artistiche di Venezia sono infinite, ma se si vuole rimanere sul classico, alcune tra le visite obbligatorie sono la Collezione Guggenheim, Palazzo Ducale, Palazzo Fortuny, Ca' Rezzonico. E date un occhio al sito della Fondazione Musei Civici di Venezia.

Cosa non perdersi

Un weekend a Venezia non può essere considerato completo senza un tour in barca tra i canali della Serenissima! Noleggiate quindi una barca, non è necessaria la patente.

Cosa gustare

Tutti sanno che la cucina Veneziana è ricca di ottimi piatti, come baccalà mantecato, bigoli in salsa o crema fritta alla veneziana! Ma le golosità tipiche del Carnevale sono, senza dubbio, Fritole e Galani!

Dove cenare

Sarà impossibile resistere ad una tipica cena veneziana! La tipicità fa da padrona al Paradiso Perduto, calorosa osteria in Fondamenta della Misericordia, dove la musica live accompagnerà la vostra serata. Ma per immergersi completamente nel mood, fermatevi pochi metri prima per l'aperitivo Al Timon (Cannaregio, Fondamenta Ormesini) dove potrete gustare tipici “cicchetti” veneziani e sorseggiare un ottimo immancabile spriz. Assaporare la tradizione è possibile anche Alle Corone, elegante ristorante dove potrete apprezzare degli eccellenti piatti preparati dallo Chef Mauro Cautiello e dove, nelle serate del martedì, venerdì e sabato, sarete accolti in maniera speciale dall'accompagnamento musicale fornito dagli artisti Enrico, Marino e Ramon, musicisti preferiti dai più prestigiosi Hotel e Cafè di Venezia. Da non perdere l' Harry’s Bar che, nato inizialmente come semplice bar, oggi è molto di più: l'atmosfera, suggestiva e familiare, lo staff ed piatti “ evergreen”, hanno fatto di questo ristorante un vero e proprio simbolo di Venezia.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Viaggi

Effettua il login per lasciare un commento!