Il carnevale caraibico invade Notting Hill

È il più atteso street festival della stagione estiva e coinvolge ogni anno centinaia di migliaia di partecipanti e curiosi. È il carnevale caraibico di Notting Hill, uno dei quartieri più conosciuti di Londra.

È il più atteso street festival della stagione estiva e coinvolge ogni anno centinaia di migliaia di partecipanti e curiosi. È il carnevale caraibico di Notting Hill, uno dei quartieri più conosciuti di Londra.

Come da 47 anni a questa parte, anche per il prossimo Bank Holiday (25 e 26 agosto) si svolgerà a Londra il famoso carnevale di Notting Hill. Per due lunghi giorni, le strade di uno tra i più celebri e decantati quartieri della capitale britannica, ospiteranno migliaia di persone, tra partecipanti, turisti o semplici curiosi per quello che è diventato il più atteso appuntamento della stagione estiva inglese e il più grande street festival in tutta EuropaMIME Club: sempre in crescita, manchi solo tu -->

carnevale big

Multietnico e multirazziale

Chi c’è stato ammette di essere rimasto sorpreso e di non aver mai immaginato nulla di simile, ed infatti il carnevale di Notting Hill colpisce per le sue dimensioni e per il cambiamento repentino che subisce il quartiere che lo ospita. Si sa che Londra è una città multirazziale e multiculturale, ma si fatica comunque a credere ai proprio occhi quando immersi in un fiume umano si ripercorrono quelle che fino al giorno prima erano le calme e silenziose vie del West London d’improvviso animate dai colori, dalla musica e dai profumi caraibici. L’euforia generale e la perdita d’inibizione prendono il sopravvento trascinando con se tutto ciò che incontrano sulla loro strada e contagiando chiunque se ne lasci investire.
Carri, balli e costumi variopinti abbondano per le strade del quartiere londinese, ma non sono solo loro la caratteristica principale dello show. Durante la festa vi colpiranno anche l’intenso profumo dei cibi speziati, gli spazi vitali limitati, la musica tanto forte da far vibrare tutto intorno a voi e l’atmosfera coinvolgente.

Come arrivare a Notting Hill

Per seguire al meglio il corteo e sapere quali mezzi e stazioni della metropolitana saranno attivi in quell’area, il sito ufficiale del Carnevale di Notting Hill sarà in grado di rispondere ad ogni vostra domanda e a fugare qualsiasi dubbio. Disponibili anche le app gratuite per smartphone Apple o Android, in grado di dare informazioni sul percorso della manifestazione e su dove trovare cibo e servizi igienici, come del resto anche l’ubicazione degli Static Sound System (più di 40 postazioni musicali con DJ set), il tutto su di una comoda mappa interattiva.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Viaggi

Effettua il login per lasciare un commento!