Aria di montagna, tra sport, sci, trekking e relax

Spazi aperti, acqua cristallina e tanto verde, ma anche tanto sport e divertimento. La montagna offre relax in mezzo alla natura ma anche tante possibilità di cimentarsi in sport dinamici da svolgere in gruppo o singolarmente.

Spazi aperti, acqua cristallina e tanto verde, ma anche tanto sport e divertimento. La montagna offre relax in mezzo alla natura ma anche tante possibilità di cimentarsi in sport dinamici da svolgere in gruppo o singolarmente.

Milano si trova nella posizione geografica perfetta per allontanarsi per un week end dal traffico e dal caldo cittadino e rifugiarsi in montagna, tra paesaggi mozzafiato, storia e tradizioni. Ecco alcune località che offrono tanti spunti per un weekend rigenerante, raggiungibili con massimo 3 ore di macchina.

MIME Club: vivi le tue emozioni al massimo -->

08 montagna BIG

Sull’Appennino Modenese per il tennis

Se si si è appassionati di tennis, il paese di Pievepelago, sull’Appenino Modenese, a soli 250 km di distanza da Milano, accoglie il Centro Federale Italiano di Tennis, con oltre 16 campi. Per gli amanti di questo sport è la meta perfetta dove cimentarsi in un torneo estivo sui campi di terra rossa. 

Trekking in Valsassina

Trekking ed escursioni sono le attività di alta quota per eccellenza. A voi la scelta se sperimentare un’escursione giornaliera o plurigiornaliera. Paesaggi mozzafiato, percorsi sfidanti e cucina locale selezionata sono solo alcuni dei vantaggi che offre l’alta Valsassina, a circa 90 km da Milano. Se capitate a Tartavalle, approfittate per scoprire il binomio birra ed acqua nella birreria che unisce storia e modernità aperta dal 1 agosto 2013. 

Il Trentino tra bici e scalate

La montagna è stata creata per essere percorsa in bike. Chiunque abbia voglia di pedalare troverà l’occorrente e tanti percorsi da svolgere in mountain bike nelle località del Trentino. E sempre il Trentino Alto Adige, se siete alla ricerca di emozioni forti, è il luogo perfetto dove prendere lezioni di scalate ed arrampicate e imparare le tecniche giuste per raggiungere le cime e sentirsi padroni del mondo.

Lo sci non va in vacanza a Cervinia

Sui versanti del Ghiacciaio di Plateau Rosà, lo sci non conosce stagioni. A Breuil-Cervinia, a soli 200 km da Milano, potete vivere l'estate con gli sci ai piedi. I più esperti possono azzardare una discesa in costume da bagno: prima una discesa sulla neve e poi un po’ di sole sui prati verdi per conciliare tutto il bello dell’estate.

Relax alle terme di Bormio

La montagna senza relax non si potrebbe chiamare montagna: cure termali, un occhio di riguardo per la linea e tanto riposo nelle famose terme di Bormio.

Oltre alle attività elencate, non dimentichiamoci il golf, l’equitazione, il nuoto ed il windsurf, il parapendio, il rafting e un buon libro. Qualsiasi siano i propri interessi in montagna troveranno il contesto giusto per essere vissuti.

 

0 commenti. Aggiungi il tuo!

By Milano Metropolitan / Viaggi

Effettua il login per lasciare un commento!