I risultati concreti di un anno di attività fisica costante

Piuttosto che correre come dei forsennati per poche settimane, sperando di ottenere degli improbabili risultati nel brevissimo termine, chi intende migliorare condizione fisica ed aspetto estetico può optare per una strategia a lungo termine, dedicando anche 30 minuti alla corsa e agli esercizi, almeno 3 o 4 volte a settimana. Se si avrà pazienza, dopo un anno i risultati saranno evidenti.

By Mauro Carta / Fitness&Benessere

I rischi di un'eccessiva esposizione solare

L'estate è arrivata e non si vede l'ora di sfoggiare un'invidiabile abbronzatura; prima di trascorrere ore ed ore sotto il sole di luglio e agosto, occorre riflettere tuttavia sugli effetti negativi di un'eccessiva esposizione ai raggi del sole estivo, sempre più aggressivi e nocivi per la nostra pelle.

By Mauro Carta / Fitness&Benessere

Un programma di esercizi adatto per le vacanze al mare

L'estate si avvicina e per alcuni fortunati i mesi di luglio e agosto coincidono con un soggiorno presso le località balneari. Se si ha la fortuna di trascorrere due o più settimane in una località in riva al mare, si possono seguire dei programmi di allenamento che combinano corsa, corpo libero e nuoto.

By Mauro Carta / Fitness&Benessere

Le guide turistiche a passo di corsa

In alcune città europee si offrono delle singolari visite guidate dove invece di camminare e fermarsi ad immortalare le attrazioni turistiche con smartphone o macchine fotografiche, si effettuano dei tour... correndo! Vediamo alcuni esempi di questo nuovo modo di visitare le capitali del vecchio continente.

By Mauro Carta / Fitness&Benessere